Class Action Banca Monte Paschi di Siena

Azione Legale e Class Action Monte dei Paschi

Class Action e Azione Legale Monte dei Paschi di Siena

Lo Studio Legale di Treviso Calvetti&Partners ha avviato un'azione legale e relativa Class Action contro Banca Monte Dei Paschi di Siena S.p.A.
Primo processo penale ( relativo l’acquisizione di Banca Antonveneta ) avanti il Tribunale di Siena – successivamente trasferito per competenza al Tribunale di Milano – nei confronti degli imputati Mussari e Vigni nonché dei responsabili Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e JP Morgan Securities Ltd: è stata ammessa la costituzione di parte civile realizzata in favore degli azionisti con riconoscimento della legitimatio alla rifusione dei danni patrimoniali e morali patiti in ragione dei fatti di reato di manipolazione del mercato (art. 185 del Tuf), falso in prospetto (art. 173 bis del Tuf), false comunicazioni sociali (art. 2622 c.c.) e insider trading (art. 184 del Tuf).

Secondo processo penale (relativo il derivato Alexandria) avanti il Tribunale di Milano nei confronti degli imputati Baldassarri, Mussari e Vigni nonché dei responsabili Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e Nomura International Plc: è stata svolta all’Udienza Preliminare del 7/10/2015 la costituzione di parte civile in favore degli azionisti per i reati di manipolazione del mercato (art. 185 del Tuf) e false comunicazioni sociali (art. 2622 c.c.).